Scai Solution

Firma grafometrica e dematerializzazione


SCAIsign è una soluzione ideata da SCAI Solution per garantire la massima sicurezza e flessibilità nell’apporre firme autografe sulle svariate tecnologie e supporti elettronici.

La semplicità di utilizzo, unita all’assoluta sicurezza del trattamento del dato sensibile, quale la firma, garantiscono al firmatario e all’azienda proponente la totale rispondenza alle regole tecniche sancite nel DPCM del 23 febbraio 2013 titolo V.

Vantaggi della tecnologia SCAIsign
  • Facile come la firma su carta ‐ Firma di un documento elettronico con le soluzioni SCAIsign è semplice come una firma a penna sulla carta. Semplicemente "click‐per‐firmare" ed utilizzare la penna digitale per firmare con qualsiasi firma autografa. La tua firma verrà immediatamente visualizzata nel documento.
  • Acquisizione della firma scritta a mano ‐ La nostra firma elettronica registra informazioni digitali molto più che una semplice immagine elettronica. Noi registriamo la firma manoscritta di una persona utilizzando i parametri come pressione, velocità e ritmo. Questi parametri sono unici per ogni individuo e non possono essere facilmente riprodotti da un falsario.
  • Documento totalmente sicuro ‐ Una volta che la firma, compresi tutti i parametri biometrici, è stata incorporata in un documento, lo stesso è trasformato in un PDF firmato e sigillato.
  • Perfetta integrazione con i processi esistenti – le soluzioni SCAIsign sono molto flessibili, permettendo una facile integrazione in qualsiasi ambiente esistente DMS, ERP, CRM, archiviazione o di altri sistemi legacy, utilizzando ampiamente le API SCAISign.
  • Verificabile da chiunque, ovunque ‐ Il documento firmato con la grafia della firma ed i dati generati dalla soluzione SCAIsign, possono essere visualizzati e verificati da chiunque con Adobe Reader o tramite una pagina web di verifica.
  • Il documento allegato ‐ Con le soluzioni SCAIsign qualsiasi documento, come una scansione del passaporto, della patente di guida o qualsiasi altro documento nativo di MSOffice, può essere allegato.
  • Firma con Certificati ‐ Al di là della possibilità di catturare una firma autografa, utilizzando una vasta gamma di dispositivi di firma cattura di diversi produttori, sono supportati smartcard, token e certificati software.






Contattaci
Torna SU